LA VOGLIA DI STARE INSIEME VINCE SEMPRE!

Siamo lieti di portare in evidenza a tutta la comunità scolastica che la classe VB del plesso Cincinnato, partecipando al progetto “Attiva Kids” ha raggiunto il meraviglioso risultato di vincitore del contest a livello provinciale. Per questo è stata invitata il 25 Maggio 2022 a Roma per partecipare alla giornata dello sport per la scuola primaria e ritirare il prestigioso premio.

I ragazzi con noi docenti hanno realizzato un gioco da tavolo finalizzato all’inclusione, la socialità, al benessere e alla corretta alimentazione. Così abbiamo realizzato su un tabellone un percorso a forma di S che sta proprio per “Sport e Salute”. Il percorso è suddiviso in settori: inizia dalla prima colazione, poi prosegue con la merenda, il pranzo, lo spuntino pomeridiano e finisce con la cena. Per ogni settore i bambini hanno disegnato, in gruppi, cibi buoni che permettono di avanzare e cibi cattivi che penalizzano il concorrente.  

Questo gioco originale e divertente ha coinvolto tutti noi insegnanti e i bambini fin da subito. 

Questa esperienza piena di entusiasmo, creatività e voglia di stare insieme ci ha permesso di raggiungere questo inaspettato traguardo: la vittoria. 

I maestri della VB

Speranza Nasti

Angela Chirico

Luca Labricciosa

Antonella Maisto

Francesco Barbetta

Marco Mazzamati

Con la tutor Manuela Pruscino